logo
 
 
Magazine quindicinale di Adp
a cura di Gabriella Cuillo
Lunedì 20 luglio 2020 - n. 59
 
 
 
Novità!
 
 
 
img
 
Roma Città Aperta!
 
 
Reportage fotografico collettivo coordinato da Massimiliano Mirri, architetto, fotografo e studioso dell’occupazione nazista di Roma.
Mercoledì 16 settembre alle 18 incontro gratuito di presentazione ed inquadramento storico dell’iniziativa; a seguire la proiezione della docu-presentazione Via Tasso, il drammatico cammino verso la democrazia di Maria Teresa Di Gennaro e Mauro Mancini
L’incontro introduce il progetto fotografico Roma città aperta che, a partire da settembre, per quattro sabati mattina, ci porterà a conoscere 4 luoghi iconici della resistenza romana al nazifascismo; chiunque può partecipare, armato di macchina fotografica, di smartphone o anche disarmato.
Prima uscita sabato 19 settembre alle ore 9,30 sul tema La battaglia di Porta San Paolo. Seguiranno: ad ottobre La deportazione degli ebrei romani, a novembre La prigione della Gestapo di via Tasso, a dicembre L’azione gappista di via Rasella e il conseguente eccidio alle Cave Ardeatine.
Con una selezione delle foto scattate dai partecipanti verrà allestita una presentazione digitale che verrà proiettata in un incontro pubblico a gennaio 2021.
Per partecipare in presenza o a distanza da casa è indispensabile prenotarsi cliccando qui; l'incontro verrà videoregistrato e verrà reso disponibile a tutti nei giorni successivi tramite il nostro sito.
Ogni uscita costa 15 €, tutte e 4 le iniziative 50 €. Tutti i dettagli sul prossimo numero di AdpMailing del 5 settembre.
 
 
 
Grazie, Grazie, Grazie! Queste le iniziative già confermate grazie alle vostre prenotazioni:
 
  • 67273 English Intermediate B1.1, ins Antonella Battiloro - presenza e/o distanza; mercoledì 16 settembre ore 11 (causa distanziamento Covid, disponibili ancora solo 3 posti in presenza!)
  • 67312 Spagnolo A2, ins Jaime García Ruiz - presenza; lunedì 21 settembre ore 11
  • 329 Laboratorio Chiedilo all’insegnante, ins Mauro Mancini - presenza e/o distanza; venerdì 11 settembre ore 11
  • 548m Laboratorio Qi Gong, ins Chiara Massardi - presenza e/o distanza; martedì 8 settembre ore 10
  • 548p Laboratorio Qi Gong, ins Chiara Massardi - presenza e/o distanza; venerdì 11 settembre ore 17
Guarda i calendari per scoprire le date di inizio ed i costi, i cataloghi per trovare le descrizioni dettagliate.
Troverai corsi e laboratori in presenza, a distanza, blended o quelli in cui sei tu a scegliere se venire in sede, seguire da casa o fare un po’ e un po’.
 
VAI AI CORSI ED AI LABORATORI
 
Clicca qui per vedere se hai l’attrezzatura idonea e per scoprire come fare a collegarti; è più semplice di quanto tu possa immaginare!
Prenotati, prenotati, prenotati!
Se i prenotati non sono in numero sufficiente… l’iniziativa non parte, ma tu non hai speso nulla!
Per qualsiasi informazione contattaci telefonando al 379 13 13 044 o scrivendo a daniela@adpinfo.it
 
 
 
 
Visite
 
 
img
 
A settembre ripartono le visite!
 
Vi ricordo il programma di visite all’aria aperta dell’Autunno, che inizia il 22 Settembre con il Giro delle Meridiane nel giorno dell’Equinozio. Tutti i dettagli sul sito, in continuo aggiornamento.
 
Maggiori informazioni qui arrow
 
 
 
 
Racconti brevi
 
 
 
La leggibilità dei testi misurata da software arrow
un articolo di Roberto Vacca
 
 
 
 
Scopri i libri, i materiali audio e video, AdpRadio...
e tanto altro, tutto gratuito, tutto online.
 
 
 
Ora tocca a voi! Mandateci un racconto, una poesia, un componimento, se interessante lo distribuiremo volentieri ai nostri associati in questa sezione della nostra newsletter.
 
Per saperne di più arrow
 
 
Seguici
 
img   img
 
I nostri contatti